Pep Guardiola o Maurizio Sarri? L’agenda di Paratici è divisa tra questi due nomi. L’esonero di Massimiliano Allegri coincide con la volontà da parte del duo Nedved-Paratici, più che del presidente Agnelli, di cambiare filosofia e modo di giocare.

Via il pragmatismo di Allegri, dentro il cosiddetto bel gioco di Sarri o Guardiola. Ecco, arriviamo a questi due nomi. Due categorie diverse quelle dello spagnolo e dell’italiano, che sanno di piano A e B, con ovviamente l’allenatore del City come preferito.
I fatti degli ultimi giorni porterebbero a dire che sarà Sarri il nuovo mister bianconero, visto la sua volontà di lasciare i Blues per tornare nel campionato nostrano, ma occhio alle vicende City-Uefa, che sarebbero l’escamotage perfetto per poter liberare Guardiola grazie alla clausola all’interno del suo contratto, secondo la quale l’ex Barcellona si libererebbe per il mancato raggiungimento della qualificazione alla Champions League: il City ha vinto il campionato, ma potrebbe essere estromesso dalle coppe europee per infrazioni regolamentari risalenti addirittura al 2014.
Un vero e proprio rebus quello intorno alla panchina bianconera, che però verrà sicuramente risolto entro metà giugno, in modo da poter impostare il mercato nel migliore dei modi.

Lascia un commento